Windows 7 ha già più utenti di MacOS e Linux

Giusto ieri vi parlavamo dello strepitoso successo sul mercato riportato da Windows 7, il neonato sistema operativo made in Redmond che ha già registrato un numero di vendite superiore del 234% rispetto a quelle di Windows Vista. A quanto pare, le belle notizie per Microsoft sembrano non finire mai in questo periodo: nonostante Windows a livello globale abbia perso negli ultimi tempi 0.25 punti percentuali a favore di Linux e MacOs, Windows 7 ha già raggiunto una quota di mercato superiore alla somma di quelle dei due rivali, segnando così un importantissimo punto a suo favore.

Come vi avevamo già anticipato, Windows a livello globale ha perso tra settembre ed ottobre 0.25 punti percentuali, passando dal 92.77% al 92.52% del mercato. MacOS ha fatto un piccolo balzo in avanti, passando dal 5.12% al 5.27%, mentre Linux ha registrato un piccolissimo aumento, dallo 0.95% allo 0.96%. A sorpresa, Windows 7 ha già raggiunto una quota di mercato più ampia di quelle di MacOS e Linux messe insieme, anche se il mercato continua ad essere dominato da XP, con il 70%, e Vista, con il 18% circa.

Un risultato veramente scoraggiante per tutti gli utenti Mac e Linux, soprattutto per i primi, che hanno visto dissolversi in un batter d’occhio tutte le inafferrabili speranze di una crescita fulminea ed improvvisa dovuta al rilascio di Snow Leopard, ed alla (teorica) frustrazione degli utenti Windows, convinti ormai che Seven fosse solo un semplice aggiornamento di Vista. A quanto pare, non avevano affatto ragione: con Seven, la fiducia degli utenti Windows si è totalmente rinnovata, ed il futuro per il nuovo sistema operativo Microsoft sembra sempre più roseo.

Via | DownloadSquad