Mitto, ecco come gestire facilmente i dati di login relativi a ciascun servizio online

La maggior parte degli utenti geek che ama bazzicare lungo la grande rete, di certo saprà bene quanto può essere difficoltoso ricordare le numerose password relative a tutti i servizi online e siti web ai quali, per un motivo o per un altro, ci si registra.

Infatti, registrarsi ad un servizio online, significa, di volta in volta, creare un nuovo account utente e relativa password, il che, fin quando si tratta di un numero contenuto di informazioni non vi è alcun problema ma, ahimè, la cosa si complica nel momento in cui ci tocca ricordare un innumerevole serie di dati utente al fine di poter accedere al cruscotto di ciascun servizio al quale siamo iscritti.

Quindi, onde evitare di incorrere in problemi di memoria, e relativa perdita di dati, voglio presentarvi un interessante servizio online che va a configurarsi molto semplicemente come un password manager.


Si tratta di Mitto, ossia un applicazione online, completamente gratuita, mediante la quale è possibile gestire, con la massima sicurezza, tutti i dati di login relativi a ciascun servizio web e hotspot wireless al quale siamo registrati.

Utilizzare il servizio è estremamente semplice, come si può anche dedurre facilmente dando uno sguardo al video dimostrativo. Infatti, una volta effettuata la registrazione al servizio potremo avere finalmente accesso ad un pannello di controllo personalizzato mediante il quale aggiungere nuovi siti web e relativi dati di login, che potranno essere organizzati mediante tag o, in alternativa, suddivisi in gruppi a seconda della tipologia, il tutto contornato dalla possibilità di poter accedere ai suddetti servizi direttamente da Mitto, senza dover digitare di volta in volta i vari dati d’accesso.

Per gli utenti più esigenti, Mitto offre anche un Feed RSS costantemente aggiornato, relativo ai siti web ai quali effettuiamo maggiormente l’accesso.

In sostanza, Mitto costituisce un ottimo tool on the web, grazie al quale potremo finalmente semplificare di gran lunga la gestione di tutti i nostri account, al fine di ottimizzare il nostro utilizzo dei servizi online ai quali siamo iscritti.