Nasce il primo AppStore per i Plugin di WordPress

WordPress è un software libero e tutto il mondo che ruota attorno a questo CMS è prevalentemente Gratuito, proprio per rispettare la licenza con cui è distribuito il software. Ci sono alcuni plugin o alcuni temi che possiamo ritrovare a pagamento. I prezzi di tali prodotti sono mantenuti relativamente bassi, un tema si può pagare anche 15/20 dollari che è una cifra irrisoria per il prodotto che andiamo ad acquistare, molte volte di alto livello.

Ci sono però dei Webdesigner che preferiscono rilasciare i loro prodotti ad alto livello, creando addirittura dei canoni mensili che vi permettono di accedere ogni mese a un tema nuovo e di alto livello grafico, questi canoni possono raggiungere anche delle cifre abbastanza elevate. Oggi, vi segnaliamo un app store di plugin per WordPress. Andiamo a vedere meglio di cosa sto parlando.


Molti di voi pensando a un app store, la prima cosa che pensano in questo momento è sicuramente Apple, infatti, il famosissimo app store di Apple, racchiude tutte le applicazioni per l’iPhone e iPod Touch. WpPlugins.com è un sito che racchiude tutti i plugin a pagamento per WordPress. I prezzi dei plugin non sono così elevati come si potrebbe pensare, si parte da un minimo di 1,99 dollari, fino a un massimo di 40 dollari circa.

Il sito è nato da poco, adesso al suo interno troviamo solamente undici plugin, ma con il passare del tempo sono sicuro che ne arriveranno degli altri. Ogni plugin ha una sua pagina dedicata con una descrizione, una guida per l’installazione e una pagina di supporto. Plugin possono essere inseriti direttamene dagli autori, basterà registrarsi al sito e aggiungere il proprio lavoro.