Siotra Watermark, come creare watermark

Chi scrive quotidianamente in un blog è sicuramente abituato ad inserire ad inizio articolo, la corrispondente immagine con il relativo watermark. E’ proprio questo l’argomento che tratteremo nella giornata odierna. Esistono software di varia natura in grado di applicare i watermark alla nostra immagine. Esistono vari software in grado di soddisfare le nostre esigenze.

Siotra Watermark si presenta come valida alternativa per applicare il watermark alle nostre foto. L’utilizzo è molto semplice e davvero alla portata di chiunque. E’ compatibile con tutti i sistemi Windows, compreso il nuovo uscito, Seven. E’ richiesto inoltre il .NET Framework 3. Passiamo alla configurazione.


L’installazione procede spedita come da wizard. Il prossimo passo è l’avvio del programma. Inzialmente è necessario accedere alla sezione Setup ed impostare le varie opzioni, come l’inserimento dell’anno, del nome del file immagine, dell’alta qualità e via discorrendo. E’ possibile inoltre centrare il watermark o impostarlo ina una diversa zona selezionando l’apposito riquadro:

Impostate queste semplici opzioni secondo le vostre esigenze passiamo alla sezione Watermark ove andremo a digitare il testo, selezionare la directory principale in cui abbiamo l’immagine o le immagini ed inoltre, scegliere la cartella di destinazione ove andranno le immagini modificate.

Quel che abbiamo visto oggi è uno dei tanti software presenti nella rete. E’ sicuramente una valida e ottima alternativa a software più blasonati e soprattutto a pagamento. Sicuramente può esserci d’aiuto. Sta a voi lettori testarlo e darci un parere.

Siotra Watermark | Download

Buona giornata a tutti

🙂