WordPress vince i CMS Awards
Famosissimo in tutto il mondo, performante, snello e sicuro, WordPress è ormai entrato prepotentemente nelle grazie di tutti coloro che hanno a che fare con i blog oggigiorno. La sua grande flessibilità, unita all’enorme disponibilità di plugin, hanno fatto sì che diventasse uno dei CMS per blog più diffusi ed apprezzati al mondo, complice anche la nascita di molte community di supporto e l’incessante lavoro degli sviluppatori di plugin di tutto il mondo, che ogni giorno arricchiscono il nostro WordPress con nuove utilissime estensioni.
Secondo quanto dichiarato dal blog ufficiale, WordPress avrebbe ricevuto un importantissimo riconoscimento da parte della comunità OpenSource, vincendo i 2009 OpenSource CMS Awards per la categoria Overall Best Open Source CMS. Un premio che ha sicuramente dato una grande soddisfazione morale al team di sviluppo, che potrà inoltre divertirsi e festeggiare con i $4000 che gli sono stati consegnati insieme al premio.
L’evento ha registrato 12.000 nomination ed oltre 23.000 voti, suddivisi in 5 categorie. Per quanto riguarda invece la categoria Best Open Source PHP CMS, WordPress si è classificato solo secondo, davanti a Joomla (solo terzo) ed alle spalle di Drupal (che ha vinto un premio di $2000). Nel post sul blog ufficiale si possono leggere molto chiaramente i commenti entusiasti del fondatore Matt Mullenweg, felicissimo di questo premio che considera “un segno del fatto che WordPress si stia delineando sempre più agli occhi di tutti come un CMS vero e proprio, e non solo come un software per blog”.
Via | WordPress.org