NewPhotoUploader, il prototipo di facebook per caricare le foto

Tutti ormai conoscono facebook. Il servizio ultimamente sta subendo delle continue modifiche, che spesso non sono gradite agli utenti. Anche se questi cambiamenti aumentano le capacità del social network, un utente medio non si trova a suo agio con delle grosse modifiche, anche se dopo qualche settimana si sarà adattato cosi bene al nuovo look che non ricorderà nemmeno come era quello vecchio.

Oggi voglio presentarvi quella che si spera essere la prossima modifica di facebook. Trattasi, infatti, di un prototipo. Il suo nome, almeno per il momento è New Photo Uploader. Collegandovi alla pagina che si apre cliccando sul nome che ho appena scritto, entrerete in una pagina di facebook. Qui potrete diventare fan del prototipo, ma cosa molto più importante, potrete attivarlo.


Dopo aver cliccato il tasto Attiva prototipo, qualcosa cambierà nel vostro account. Se infatti provate a creare o modificare un album, troverete un bel cambiamento nella modalità di caricamento delle immagini. Prima che queste modifiche siano visibili, sarà necessario scaricare un plug in. Non vi posto il link, dato che vi verrà chiesto di installarlo durante la creazione dell’album.

Quella che vi ritroverete davanti, sarà sicuramente un tipo di visualizzazione molto più comodo. Potrete navigare nelle cartelle del vostro computer direttamente da lì. Per selezionare le foto, non dovrete far altro che cliccarle una ad una e schiacciare il tasto Use Selected Photos.

Il tutto è sicuro al 100% dato che non si tratta di un’applicazione di terze parti, ma è stata creata dagli sviluppatori che lavorano per facebook.