Leradio.com, applicare una radio al nostro blog

Quando si possiede un sito web o blog soprattutto personale, si cerca di ottimizzarlo quanto più possibile per ogni nostra esigenza ma soprattutto per una questione deontologica che appare all’utente finale. Quindi, articoli scritti in un determinato modo, configurazione SEO e migliorie varie.

In questo lunedì di inizio settiamana, dove sembra pesante e difficile persino alzarsi dal letto, vedremo come applicare una radio al nostro blog. Infatti, proprio delle migliorie accennate prima, è possibile, tramite un semplice script html impostare una radio personalizzata.


L’applicazione online che ci offre questo si chiama Leradio.com. Colleghiamoci alla home e diamo uno sguardo. Come una radio che si rispetti abbiamo la possibilità di ascoltare svariate stazioni. Inoltre consigliano diversi canali su cui orientare gli utenti, devo dire molto interessanti. Il funzionamento non richiede alcuna registrazione. Semplicemente basta copiare il codice html che propongono.

Il codice html generato dovrebbe dare luogo a un’icona del genere:




E’ possibile inoltre visualizzare anche la tv tramite il sito stesso, ma questa è una opzione in più che possiamo avere. Il funzionamento è molto basilare e non richiede alcuna conoscenza tecnica, se non un attimo un occhio di riguardo per posizionare l’icona creata. Ciò che in realtà era evidente presentare oggi è una dei tanti servizi online che ci possono essere utili al caso. A voi i cimmenti.


Buona giornata

🙂