Windows 7: le vendite vanno in maniera fantastica. Windows 8 arriva nel 2012

Steve Ballmer è partito nuovamente di capoccia. Causa dell’esaltazione: i risultati ottenuti da Windows 7 nel suo primo mese di presenza sul mercato, che vedono il nuovo OS di Microsoft andare in maniera decisamente “fantastica”.

Secondo quanto annunciato dal sovraeccitato CEO in un recente incontro con gli azionisti, “dal suo debutto, Windows 7 ha già venduto il doppio di qualsiasi altro Windows commercializzato in tempi comparabili ”.

A condire questo discorso con delle cifre (Microsoft non ha ancora dichiarato ufficialmente quante copie di ‘Sette’ sono state vendute) ci ha pensato l’autorevole ‘Wall Street Journal’, il quale ci ricorda che nel suo primo mese di vita Vista ha venduto 20 milioni di copie. È quindi ipotizzabile che Seven abbia venduto oltre 40 milioni di copie nelle poche settimane che hanno seguito il suo lancio sul mercato.


Ad ogni modo, sembra che in quel di Redmond nessuno voglia adagiarsi sugli allori e già si inizia a parlare di tempi per la commercializzazione di Windows 8 (per ora nome in codice, ma dovrebbe rivelarsi identico a quello definitivo).

Secondo quanto riportato in una diapositiva mostrata da Microsoft nel corso della PDC 2009 (quella che potete vedere qui sopra, riguardante lo sviluppo di Windows Server), la nuova ‘major release’ del sistema operativo delle finestre dovrebbe prender corpo non oltre il 2012. E non fate battute sui Maya, Giacobbo o Ruggeri!

In merito alle peculiarità di Windows 8, non è stato detto nulla. Rimangono, quindi, solo le voci che vi abbiamo riportato in passato. Quelle che vedono la presenza di una versione potenziata della Kernel Patch Protection, un framework di nuova generazione per l’interfaccia utente, l’aggiunta del supporto ai file TLZ e qualche altro dettaglio non ancora confermato ufficialmente.

Riuscirà il big di Redmond a bissare l’incredibile successo di Seven con questo nuovo sistema? Lo scopriremo presto… tra un paio di anni.

Via | Neowin | APCMag

Foto | Flickr