CaptureFox, registrate video e audio direttamente da Firefox

Firefox è uno dei migliori prodotti per navigare la rete attualmente in circolazione, la sua qualità principale è sicuramente quella di poter integrare funzioni non inserite di default, con l’utilizzo di Addon esterni creati da terzi. Questi addon possono aggiungere anche dei mini programmi al browser, come l’addon che vi andiamo a presentare oggi.

CaptureFOX è l’addon che molti di voi stavano aspettando. CaptureFOX vi permette di registrare sia l’audio che il video di quello che passa sul vostro computer. Potrete utilizzare CaptureFOX per registrare delle mini guide per i vostri utenti o per i vostri amici, guide simili a quelle che crea il buon Andrea qui per voi su Geekissimo.


CaptureFOX è completamente gratuito e di facile utilizzo. Una volta installato l’addon, basterà cliccare nell’icona che vi apparirà in basso a destra sul vostro Firefox, per vedere subito come poter configurare al meglio il software e quindi iniziare fin da subito a registrare il vostro primo video. E’ possibile selezionare come area di registrazione solo Firefox, di Default il sistema registra tutta la schermata del computer.

Escludendo la registrazione dell’audio, potrete inserire voi stessi una canzone di sottofondo, modificando il video con Windows Movie Maker o un altro software di editing video che trovate in rete. Insomma, un programma utile e funzionale che vi consiglio vivamente di non farvi scappare.