Klogshow, come leggere i file di testo sul Desktop

Salve cari lettori di Geekissimo, in questo mal tempo che ferisce quasi tutta l’Italia, e ad una ripresa di inizio settimana non sicuramente facile, vorrei presentarvi qualcosa di carino che può tornarci utile al caso. Capita infatti che durante le nostre operazioni di multitasking sia necessario magari leggere un testo ed anche tenere a bada, per esempio, una conversazione con un amico o magari rispondere a una determinata email.

Capita anche che il testo che dobbiamo leggere è necessario per attuare una determinata operazione. Il più spesso delle volte però, i file di testo vengono aperti con gli appositi software sviluppati per l’occasione. Ma non sarebbe più comodo avere i file di testo visibili direttamente sul Desktop in modo da proseguire le nostre operazioni quotidiane?

Ecco che, non appunto ci viene in aiuto un software alla nostra portata. Un software sviluppato esclusivamente per la lettura dei file. Klogshow, questo il suo nome. La compatibilità di questo programma è prevista per i sistemi Windows e Linux. Ma passiamo ai dettagli.


Eseguiamo l’installazione secondo procedura. Il suo utilizzo è abbastanza semplice e ridotto. Quindi avviamolo, e noteremo che sulla tray icon si aprirà un’icona. Tasto destro – Configure.

Qui dovremo essere in grado, soprattutto anche in base al wallpaper che stiamo utilizzando di regolare l’opacità o semplicemente cambiare il colore del font che andremo a utilizzare per la visualizzazione dei documenti.
Per aggiungere un file per la futura lettura, basterà spostarci nel menù file, raggiungibile sempre tramite il pulsante Configure, premere sui tre punti ( ), selezionare il documento che ci interessa e poi premere su Add e poi su Save.

Per aprire il file basterà cliccare su Log Select e poi sul file precedentemente selezionato.

Il software è di semplice utilizzo e altamente personalizzabile. Come indicato, permette solamente la lettura dei documenti. Non mi resta che augurarvi una buona lettura.


Buona giornata

🙂