Rumors sul futuro modello di iPhone

Già da tempo alcuni rumors avevano parlato di un nuovo modello di iPhone che Apple starebbe progettando. I rumors si basavano du semplici deduzioni , la Apple infatti starebbe acquistando processori Qualcomm, notizia confermata dalla casa produttrice dei processori, ma che nn è stata legata ad alcun progetto specifico.

Il fatto che Qualcomm siano i processori utilizzati molto da Verizon e la possibile apertura di Apple alla compagnia telefonica ha portato la community ad ipotizzare di un nuovo modello di iPhone in cantiere. Il rumor adesso però si fa più vero grazie ad alcune statistiche registrate a San Francisco.

Le statistiche in questione ci vengono da Pynchmedia, che si occupa di raccogliere le statistiche di utilizzo delle varie applicazioni per iPhone. Nelle statistiche di iBART Live gli sviluppatori hanno trovato qualcosa di anomalo, ovvero modelli di iPhone indicati come iPhone 3,1.


I modelli di iPhone al momento esistenti terminano con il modello iPhone 2,1 che corrisponde ad iPhone 3GS, iPhone 3,1 dunque è un modello che non esiste. A rendere il rumor ancora più intrigante è il fatto che i modelli iPhone 3,1 che hanno utilizzato iBART Live lo hanno fatto da San Francisco.

La dinamica è incredibilmente simile a ciò che accadde nell’Ottobre del 2008, quando nelle statistiche di utilizzo delle apps venne fuori un modello iPhone 2,1, ovvero ciò che poi sarebbe stato iPhone 3GS.

Altri riferimenti ad iPhone 3,1 si sono avuti ad Agosto, quando nella beta del firmware iPhone OS 3.1 erano stati trovati alcuni riferimenti al nuovo modello.

Tutte queste come sempre sono illazioni, ma fanno ormai parte della tradizione della rete. I rumors sono nella maggior parte dei casi bufale, ma sono anche i veri detentori degli anteprima sul web e per questo continueremo a seguirli per voi.

Via | iPhoner