JoliCloud, annunciata la prima pre-beta del OS

E’ stata presentata sul blog ufficiale degli sviluppatori la prima pre-beta di Jolicloud, il nuovo sistema operativo per NetBook. Jolicloud, punta a diventare il rivale di Google, per quanto riguarda il mondo dei sistemi operativi . Con la sua enorme compatibilità, attualmente è compatibile con il 98 per cento dei netbook in commercio, Jolicloud è un ottimo sistema operativo da affiancare anche al buon Windows.

Gli sviluppatori, hanno presentato la nuova pre-beta che verrà rilasciata a tutti gli utenti che fanno parte del team di prova del sistema. Attualmente questa versione, si può installare tramite EXE, infatti si installa come una normale applicazione, da affiancare a Windows XP o Seven, altrimenti è disponibile l’installazione via USB, file IMG o ISO.


Questa nuova pre-beta, si porta dietro un aggiornamento per quanto riguarda le icone del pannello utente, è stata ridisegnata l’interfaccia di login per gli utenti, migliorandola. Alcuni numeri. Durante la scorsa settimana, sono stati inviati oltre 60,000 codici di invito, per testare questa nuova versione e nelle prossime settimane ne verranno inviati di nuovi a chi ne ha fatto richiesta. Gli sviluppatori di questo sistema operativo, saranno presente il 9 Dicembre al leweb (Parigi) per presentare questa versione, mentre a Gennaio 2010, pensano di presentare a Las Vegas la versione BETA disponibile a tutti.

Insomma, un sistema operativo che già sta facendo discutere e che non mancheremo di provarlo non appena ne saremo in possesso. Per chi è in possesso della versione alpha del sistema, basterà effettuare l’aggiornamento del sistema per avere questa nuova versione!