Samurajdata, come leggere i PDF online

L’ennesima applicazione online. L’ennesimo aiuto per coloro che hanno difficoltà insormontabili. L’ennesimo servizio online. Del formato PDF ne abbiamo sentito parlare fino alla nause. Ma abbiate pazienza, anche oggi vorrei presentarvi qualcosa di alternativo alle comuni scelte.

Talvolta infatti, capita di dover utilizzare computer altrui per fornire assistenza o comunque non trovarsi nella propria postazione di lavoro. Capita anche che ovviamente non ci siano installati diversi software che magari utilizziamo nella quotidianeità. Ecco che non appunto, ci vengono in aiuto le applicazioni online.

Quella che vorrei presentare oggi permette di leggere i classici documenti PDF. Niente di particolare ma sicuramente molto utile. Dopo il salto ulteriori dettagli.


Il servizio online che ci viene in aiuto si chiama Samurajdata. Non è un giapponese e ne tanto meno una telepromozione ma semplicemente un reader di PDF che possiamo utilizzare online. Colleghiamoci alla home.

Non spaventatevi nonostante l’interfaccia piuttosto scarne e priva di contenuti. L’utilità è delle migliori. Quindi senza parsimonia indichiamo l’indirizzo in cui è disponibile il nostro file pdf oppure carichiamolo tramite l’apposito pulsante Browse.

E’ tutto qua. In semplici, pochi passi. Chiaramente avere un software preimpostato nel proprio computer è qualcosa di indubbiamente migliore. Quello che ho voluto presentare oggi è solo un rimedio a determinate situazioni di disagio che si potrebbero presentare. A voi i commenti.


Buona giornata

🙂