Office 15 (2013): primissimi dettagli

Tronfia del successo riscosso dalla beta pubblica di Office 2010, che è stata scaricata da oltre un milione di utenti, Microsoft pensa già al futuro iniziando a delineare il profilo di Office 15, la nuova versione della suite di programmi per il lavoro che dovrebbe debuttare nel 2013 (un anno dopo Windows 8).

A farcelo sapere è il program manager Greg Lindhorst, il quale ha pubblicato sul blog ufficiale del team di sviluppo di Microsoft Access un post in cui si legge: «Mentre Office 2010 sta per essere commercializzato, noi stiamo già pianificando Office 15. Una delle aree del programma che pensiamo di migliorare maggiormente – rivela Lindhorst – è quella relativa al supporto dei server SQL.».


E proprio in merito alla questione database SQL, i programmatori del prossimo RDBMS Microsoft si sono detti pronti ad accogliere tutti i consigli degli utenti per fornire loro un prodotto più completo e al passo con i tempi.

Quanto al resto, fatta eccezione per la data di debutto della suite (che, come accennato, dovrebbe essere fissata per il 2013), ancora tutto top-secret.

Office 15 sarà più web-centrico del suo predecessore? Saranno implementati nuovi programmi ancora ignoti a noi comuni mortali? Sarà distribuito in una versione a 128 bit?

Per ora, rispondere a queste domande attingendo da fonti certe e senza sfociare in una personalissima lista dei desideri è pressoché impossibile. Ergo, aspettiamo ancora qualche mese e vedrete che notizie vere e succose sul presunto Office 2013 inizieranno a cicciare fuori come funghi.

Nel frattempo, se volete stilare una vostra lista dei desideri per l’Office che verrà, fatevi pure avanti nei commenti.

Via | ZDNet