Google Chrome beta per Mac, ma niente estensioni
Come abbiamo appena annunciato Google Chrome beta per Mac è finalmente disponibile per il download e molti di voi avranno sicuramente già scaricato il browser della grande G.
Per quelli di voi che avessero già provato le verisoni dev di Chromium, c’è una brutta notizia, se finora vi eravate abituati a testare le estensioni non appena uscite, nella versione beta di Google Chrome per mac, non sono supportate.
Nella pratica questo si realizza nel fatto che recandovi sulla galleria delle estensioni per Chrome di Google, vedrete il tasto Install tristemente grigio e disabilitato. Non è un vero e proprio impedimento, dal momento che se trovate il link al file .crx, ovvero il file di installazione dell’estensione, sarete ugualmente in grado di installare qualunque estensione desideriate.
Nel comunicato Google conferma che mentre un canale beta delle estensioni è disponibile per utenti Windows e Linux, è ancora work in progress per Mac.
Nessuna spiegazione è data riguardo il fatto che l’installazione ortodossa delle estensioni di Chrome per Mac è disabilitata, come se fosse sconsigliata o non supportata, nonostante poi sia lasciata via libera all’installazione manuale (qualcosa che fa pensare ad una rinuncia di responsabilità più che ad un divieto).
Sembra proprio che gli utenti Mac debbano rassegnarsi ad essere messi in secondo piano da Google per quel che riguarda Google Chrome. Se non vi sentite offesi o se proprio non riuscite a resistere la tentazione di utilizzare il browser della grande G potete scaricarlo a questo indirizzo.
Se avete qualche idea sul perché Google continui a mettere in secondo piano lo sviluppo per Mac, rispetto lo sviluppio per gli altri sistemi operativi, non esitate a condividerle con noi.
Via | Techcrunch