Facebook Connect, compie un Anno di Vita
Sono più di 80,000 i siti che attualmente utilizzano Facebook Connect e sono più di 60 milioni le persone che ogni giorno utilizzano questo strumento di Facebook, per collegare il proprio account del social network ad un qualsiasi sito. Facebook Connect, ieri, è stato presentato al LeWeb 2009 a Parigi e proprio ieri, compieva un anno di vita.
Facebook Connect è stata una delle rivoluzioni introdotte da Facebook all’interno della normale navigazione quotidiana che ogni utente della rete può fare. Basti pensare che Facebook Connect, ormai è presente su portali del calibro di Yahoo!, Google, MSN e tanti altri. Facebook Connect, ci permette di interagire con questi portali, inserendoli all’interno del nostro profilo di Facebook, condividendo la nostra esperienza con quel sito.
Facebook Connect, ci evita di doversi registrare tutte le volte su un nuovo sito internet, infatti, utilizzando quest’applicazione, eviteremo di dover inserire tutti i dati richiesti per una nuova registrazione, sarà il sito a prenderli dal nostro account di Facebook. Insomma, un servizio che ci permette di risparmiare tempo quando navighiamo tranquillamente in rete.
Facebook Connect è presente da parecchie settimane anche su molti blog, nella parte dei commenti basterà cliccare sul bottone relativo a Facebook Connect, per essere identificati con la propria foto e con i propri dati anagrafici inseriti sull’account di Facebook. In questo modo possiamo dire addio a commenti anonimi. Voi, cosa ne pensate di Facebook Connect? Lo utilizzate sul vostro sito web?
Foto Credit | Flickr : b_d_solis