Thoosje’s Windows 7 Logon Editor, modifichiamo facilmente la schermata d’accesso di Seven

Sono davvero in tanti gli utenti che amano personalizzare il proprio PC in base al gusto personale, utilizzando ad esempio wallpapers, icone, temi e quant’altro possa conferire un tocco di originalità alla postazione di lavoro in uso, così da poterla distinguere in maniera evidente dalle altre.

Proprio a questo proposito, considerando il recente arrivo sul mercato informatico dell’ultimo prodotto di casa Microsoft, quale Windows 7, gli argomenti riguardanti la customizzazione del proprio OS hanno iniziato a spopolare ancor più maggiormente, così da permettere a ciascun utente di avere la possibilità di modificare, secondo preferenze e disponibilità, il proprio sistema operativo.

Infatti, per quanto concerne Seven, sono davvero tanti i tool creati mediante i quali conferire un aspetto alternativo e geek al proprio PC, come ad esempio nel caso delle applicazioni specifiche grazie alle quali assegnare un determinato tema alla tanto gettonata sidebar.

Quindi, proprio per non far mancare nulla, tra le tante applicazioni disponibili dedite alla personalizzazione, è stato ideato un nuovo strumento, tutto dedicato a Windows 7, sia a 32-bit che a 64-bit, grazie al quale sarà finalmente possibile modificare personalmente la cosiddetta schermata d’accesso al sistema, altrimenti conosciuta come “logon screen”.


Si tratta di Thoosje’s Logon screen Editor, una piccola applicazione gratuita mediante la quale viene offerta la possibilità, a ciascun utente, di modificare la classica schermata d’accesso di Seven, il tutto nel giro di qualche secondo e senza richiedere alcuna conoscenza specifica.

L’applicazione, caratterizzata da un interfaccia utente semplice ed intuitiva, mette a disposizione di ciascun utilizzatore una vasta raccolta integrata di schermate d’accesso tutte da selezionare, oltre ad offrire la possibilità, ovviamente, di scegliere personalmente dal proprio hard disk, o in alternativa da internet, l’immagine che andrà a costituire lo sfondo del nostro logon screen.

Thoosje’s Logon screen Editor consente inoltre, mediante un semplice click, di ripristinare la schermata d’accesso predefinita o comunque sia quella utilizzata precedentemente,così da accontentare anche coloro che sono rimasti insoddisfatti riguardo le modifiche apportate.

Insomma, Thoosje’s Logon screen Editor costituisce senz’altro uno strumento pratico ed originale mediante il quale modificare, esclusivamente a livello estetico, il tanto beneamato Seven.