Simple Glass: icone trasparenti per tutti

Nei sistemi Windows moderni (Vista e Windows 7 nella fattispecie), è tutto trasparente: le finestre, la barra delle applicazioni… e le icone?

Quelle no, ma niente panico. Oggi siamo qui proprio per porre rimedio a questo gap. In fondo tutto quello che serve è Simple Glass, un bel set di icone gratis adatte a personalizzare ogni angolo del desktop, sistema e applicazioni comprese, con una caratteristica principale estremamente interessante: sono completamente trasparenti.


Simple Glass è suddiviso in due archivi differenti: quello principale, contenente oltre 60 elementi, ed uno più piccolo, composto da poco più di 30 elementi (di cartelle personali e software, per essere precisi). In entrambi i casi si tratta di file PNG capaci di raggiungere una risoluzione massima di 256×256 pixel, facilmente trasformabili in ICO per Windows grazie a Toycon.

Che altro dire? Se il vostro desiderio è quello di avere un desktop dominato in lungo e in largo dal modernissimo effetto ‘glass’, non c’è dubbio: questo è il set di icone che fa per voi.

Correte a scaricarlo, complessivamente pesa circa 5MB. Una passeggiata anche per chi non dispone di una connessione particolarmente veloce… addirittura scaricare video da YouTubeazione che sicuramente compierete con una certa frequenza – richiede più tempo.

Simple Glass | Info & Download

Simple Glass Update | Info & Download