Gadget per Windows Vista e 7

Iniziamo questa settimana che pian piano ci porta sempre di più al periodo natalizio, con il parlare dell’ormai discusso Windows 7. L’argomento che oggi tratteremo è sicuramente qualcosa che gli utenti, amanti dei gadget apprezzeranno. Nessun wallpaper, nessuno screensaver e nessuna guida alla ottimizzazione del suddetto sistema.

Quel che vorrei mostrarvi oggi, sono dei semplicissimi gadget, sviluppati per le edizioni Vista e Seven del sistema operativo Microsoft in grado di ” abbellire ” il nostro Desktop. C’è da considerare il calo di prestazioni da parte della macchina in uso, ma questo è a uso e discapito dell’utilizzatore finale.

Diamo un’occhiata più dettagliata dopo il salto.


Come non tutti sanno, la galleria Live.com messa a disposizione dalla stessa Microsoft offre centinaia di gadget gratuiti in grado di aumentare notevolmente la rapidità di esecuzione di una determinata operazione. Ad esempio, in un post precedente, si era parlato di come avere un mini browser, di tenere sotto controllo il bitrate della banda. Ora vedremo quel qualcosa in più che spero possa soddisfare voi utenti.

Come avrete sicuramente notato una volta visualizzata la pagina con i gadget disponibili, sarà un gioco da ragazzo premere il pulsante Download per vederli magicamente sul nostro Desktop. Non vi è nessuna procedura specifica ne tanto meno apposita. E’ davvero semplice averli. Ora la parola spetta a voi, cari lettori di Geekissimo. Che ne pensate?


Gallery | Visualizza |