Chrome Torrent Downloader, individuare e scaricare i file torrent sfruttando il browser di casa Google

Come sicuramente avrete avuto modo di notare negli ultimi giorni, ed ancor meglio nelle ultime ore, le estensioni per Chrome, il browser di casa Google, stanno raggiungendo un numero sempre più considerevole, andando poco alla volta a coprire tutte le più svariate esigenze dell’utenza, esattamente alla stessa maniera di com’è possibile fare con Firefox.

Infatti, se per il browser by Mozilla vi sono diverse estensioni mediante le quali viene offerta l’opportunità di reperire i file torrent di nostro interesse, adesso, è finalmente possibile fare esattamente la stessa cosa con il nostro caro e sempre più promettente Chrome.

Proprio a questo proposito, se rientrate in quella fascia d’utenza soddisfatta dell’utilizzo dei file torrent e sempre alla ricerca di nuovi ed efficienti strumenti mediante i quali riuscire a reperire ciò che più vi interessa, allora di certo rimarrete attratti da Chrome Torrent Downloader.

Si tratta di un estensione per Google Chrome, mediante la quale è possibile velocizzare il download dei torrent, il tutto senza dover cercare l’apposito link all’interno di una data pagina web.


Il funzionamento di Chrome Torrent Downloader si configura come estremamente semplice. Infatti, una volta installata l’estensione verrà aggiunta una piccola icona all’interno della barra degli indirizzi del browser, andandosi ad attivare ogni qual volta verrà rilevato un file torrent in una pagina web visitata.

Cliccando sull’icona verrà dunque scaricato il primo torrent trovato al’interno della pagina web in questione, il che implica inevitabilmente l’inutilità dell’estensione qualora fossero presenti più link nei risultati di ricerca, rivelandosi invece particolarmente efficiente se utilizzata per individuare facilmente un torrent in determinate pagine visitate, magari stracolme di fastidiosa pubblicità.

Chrome Torrent Downloader costituisce dunque un pratico sistema mediante il quale reperire velocemente ed in un unico click i file torrent di nostro interesse, il tutto combinato con l’estrema usabilità del pratico browser firmato Google.

Per visionare la lista completa dei siti web al momento supportati cliccate qui.