Clip Your Photos, come applicare le cornici alle immagini

Buondì cari lettori di Geekissimo, senza troppi giri di parole o presentazioni troppo ambigue vorrei presentarvi l’ennessima applicazione online che può esserci utile nel caso in cui non siamo tecnicamente preparati nell’utilizzare specifici software di grafica. Un’esempio comune può essere il classico Photoshop, Gimp e via discorrendo.

Non ci servirà niente di tutto questo e nemmeno un corso avanzato per soddisfare la nostra curiosità. L’applicazione online di cui parlavo prima si chiama Clip Your Photos e permette di applicare le cornici alle immagini.


Il suo funzionamento, come un’applicazione online che si rispetti, è molto semplice e abbastanza intuitivo. Infatti, una volta collegati alla home non dovremmo far altro che cliccare sul pulsante a centro pagina indicato con la voce Browse… e selezionare la nostra immagine.

Ora è tempo di applicare la cornice che secondo noi risulta esteticamente più adatta al contesto. Nel mio caso ho scelto la cornice Simple. Per salvare la propria immagine modificata è necessario premere sul pulsante Save framed photo.

Questa è invece l’immagine in dimensioni reali:

Ovviamente potete scegliere tra le altre cornici presenti. Al momento il servizio dispone di 13 cornici, non tante ma è anche da sottolineare la fase Beta che attraversa. Sicuramente in un prossimo futuro verranno ampliate le funzionalità. E’ un servizio da tenere sott’occhio. A voi i commenti.