Bitly.tv, ecco i video visti in tempo reale su Youtube

Il fenomeno del video sharing, in questi ultimi mesi, è sempre più in crescita. Tanti piccoli videoamatori hanno trovato in Youtube la propria casa adottiva. Come ben sapete, ogni giorno vengono caricati in rete centinaia di file video, da film a video musicali. Da video divertenti a video guide, insomma, chi più ne ha, più ne metta.

Youtube, nella propria home page, offre un servizio di “Video in Primo Piano” . Questo blocco di Youtube, nasce per mostrare agli utenti i video più visualizzati in quelle ore, non ha un aggiornamento in tempo reale ma si basa sul numero di visualizzazioni medie che ogni video di Youtube riesce ad avere in certo lasso di tempo.


Bitly.tv nasce con lo scopo di voler mostrare i video che sono visualizzati sui principali siti web di video sharing, in tempo reale. Bitly è un nome che sicuramente non sarà nuovo ai più assidui frequentatori dei siti web 2.0. Bit.ly è il sito che ci permette di accorciare i link URL troppo lunghi, nasce infatti dallo stesso team di lavoro di Bit.ly il nuovo bitly.tv che oggi vi stiamo presentando.

Su Bitly.tv è possibile visualizzare i video in tempo reale degli ultimi due giorni o della giornata di ieri. Insomma, un sito interessante se volete stilare una classifica dei video più visualizzati o se volete solo trovare nuovi video da vedere, quando non avete nulla da fare. Non mi resta che augurarvi, buona visione!