Backupify, crea un backup degli account dei social network

Sono tanti ormai i social network, e sono altrettanto tanti gli account che ognuno di noi ha in rete. Come ben sappiamo, ormai, le nuove applicazioni in rete possono durare veramente poco, infatti, essendo servizi gratuiti, gli amministratori di tali social network, possono decidere in qualsiasi momento di non rendere più disponibile
il servizio.

Proprio per questo, sarebbe utile tenere un backup dei dati salvati in quegli account sul nostro computer. Se prendiamo come esempio Flickr, nel caso il servizio chiudesse, tutte le nostre foto caricate nel nostro spazio andrebbero perse e sicuramente non sarebbe una bella cosa. La stessa cosa potrebbe accadere con Google Docs, che perderebbe tutti i nostri documenti.


Oggi vi presentiamo Backupify, un nuovo servizio online creato da Amazon che vi permette di salvare tutti i dati/file contenuti in un account social network, in pochissimo tempo. Il servizio attualmente opera sui seguenti social network.

Il servizio è attualmente in versione BETA e completamente gratuito. Vengono creati dei backup giornalieri o settimanali, ad ogni backup verrà inviata una notifica all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione.

Non vi resta che provare il servizio e dirci la vostra opinione, noi lo abbiamo utilizzato e siamo rimasti veramente soddisfatti!