WordPress per Android, primi rumor

Si sa, gestire un blog basato su WordPress è un compito sicuramente arduo e che richiede esperienza, ma può darci molte soddisfazioni se sappiamo organizzare bene il nostro lavoro. Fortunatamente per noi, esistono moltissimi tool e software gratuiti che ci possono aiutare in questo compito, oltre ovviamente ai plugin da installare nel CMS. Tra i tool più utili troviamo tutte le applicazioni per gestire WordPress da installare sugli smartphone di ultima generazione e non, in modo da poter rimanere in contatto con il nostro blog anche da lontano.

 

Qualche indizio di un movimento in questa direzione si sta intuendo dalla nascita di un blog ufficiale di Android su WordPress.org, che può essere raggiunto all’indirizzo android.wordpress.org. Probabilmente una applicazione WordPress sviluppata e pienamente compatibile con il sistema operativo mobile sviluppato da Google avrebbe un successone, visto il sempre crescente numero di utilizzatori di Android, che sembra andare pari passo con la crescita esponenziale che ha visto come protagonista WordPress negli ultimi mesi.

La scelta dei creatori di WordPress di creare questa applicazione allo stato attuale è poco più di un semplice rumor, venuto fuori qualche giorno fa da un articolo del Blog Herald Tribune. Tuttavia, Google (nonostante l’imminente uscita del Nexus One) non può certo dimenticare i vantaggi odierni della concorrenza (nello specifico iPhone e BlackBerry) che già da tempo detengono una loro applicazione ufficiale per WordPress. Staremo a vedere.

Via | Mashable