7 Quick Fix: riparare gli errori comuni in Windows 7

Windows 7, lo abbiamo ripetuto fino alla nausea, è un ottimo sistema operativo. Ma è pur sempre Windows.

Occorre quindi capacitarsi del fatto che, prima o poi, anche il giovane e snello Seven potrebbe dar segni di squilibrio e andare incontro a malfunzionamenti destabilizzanti per la routine lavorativa di noi poveri utenti.

Con orizzonti del genere, è senz’altro una buona idea quella di scaricare il programma gratuito 7 Quick Fix, che è in grado di risolvere tutti i problemi più comuni dell’ultimo sistema operativo Microsoft, e conservarlo nella propria cassetta degli attrezzi geek.


Come i più attenti di voi avranno intuito, questo programma non è altro che la variante “seveniana” di XP Quick Fix, programma dedicato alla risoluzione dei problemi comuni in Windows XP, di cui vi abbiamo parlato qualche settimana addietro.

Tra le opzioni offerte da 7 Quick Fix troviamo: il ripristino di task manager, prompt dei comandi, pannello di controllo, Aero e regedit, la velocizzazione delle anteprime della taskbar, il riconoscimento di drive DVD non più riconosciuti, il blocco dei puntatori del mouse e dei temi del desktop, l’abilitazione/disabilitazione dell’IPv6, la disabilitazione del riavvio automatico dopo l’installazione degli aggiornamenti e molto altro.

Tutto questo in non più di 463 KB. Inoltre, va detto che il software non necessita di alcuna installazione per poter funzionare.

Dobbiamo aggiungere altro per farvelo scaricare? Non crediamo proprio.

7 Quick Fix | Home Page | Download

[Via | Life Rocks 2.0]