Ancora niente Nexus One e già si parla di Google Tablet

In pochi giorni è attesa la conferenza stampa indetta da Google in pompa magna durante la quale dovrebbe essere presentato Nexus One, nome in codice dello smartphone di Google o Google Phone.

Sono solo rumors e Google potrebbe non dire assolutamente nulla durante la sua conferenza stampa, ma tanta è l’eccitazione che qualcuno già passa oltre, come il sito australiano SmartHouse, annunciando che Google potrebbe avere in cantiere un altro rivale per Apple, Google Tablet.

Rumors contro rumors insomma, Apple Tablet è ancora una fantasia, non ci sono leaked photos ne tantomeno date di rilascio precise, ma almeno si sa che la produzione sarà avviata prima o poi. Google Tablet è lo sfidante.


Pare che negli ultimi 18 mesi HTC e Google abbiano lavorato a stretto contatto, di certo per la produzione di Nexus One, di cui HTC è responsabile con Google della parte hardware, ma si vocifera che anche un Tablet sia in cantiere.

In questo modo Google aprirebbe senza spazio per equivoci la concorrenza agli altri big dell’informatica, Apple per ovvie ragioni e Microsoft, per la diffusione che Google Tablet assicurerebbe a Google Chrome OS.

E voi che ne pensate? Google è pronta a calarsi nell’aren con tutte le sue armi.