Browser Pong, come giocare a ping pong con il browser

Sicuramente ognuno di noi in queste vacanze arrivate agli sgoccioli, avrà almeno una volta giocato in tutto relax con un amico o parente. I videogiochi di strada ne hanno fatta tanta, ma nonostante tutto, sempre di più si cerca di riproporre tramite gli emulatori presenti in rete, qualcosa che ricordi il passato.

Per citare i più famosi basti pensare a Super Mario, i giochi emulati della Play Station e via discorrendo. C’era tuttavia un gioco, chiamato Pong molto originale negli anni ’80. Il videogame era semplicemente un simulatore del gioco del ping pong dalla grafica estremamente minimale, per non dire semplificata in bianco e nero.


Quel che vogliamo proporvi quest’oggi è qualcosa che gli somiglia ma è implementato sui browser. Mi spiego. Browser Pong è l’emulazione del ping pong tramite browser. Infatti, per giocare basterà collegarsi alla home e premere Play ( tasto P ). Verranno aperti esattamente 3 popup. Noi, l’avversario e la pallina. Sì avete capito bene. Giocherete a ping pong tramite il browser attuale che state utilizzando ( Firefox, Internet Explorer, Chrome ). Una dimostrazione qui sotto:

Il risultato dopo una partita:

E’ un videogame davvero carino per trascorrere un pò del nostro tempo, magari quando non abbiam voglia di fare grandi cose. Cari lettori, che ve ne pare?

Browser Pong | View