Kutano, estensione completa per tenere sempre a portata di mouse Twitter

Con l’introduzione delle estensioni anche in Chrome, possiamo finalmente dire che il browser di casa google si stia avvicinando alla “perfezione”. Adesso Chrome può adattarsi in tutte le sue parti alle nostre esigenze da geek, e sappiamo bene quanto siano importanti. Le estensioni, tra i tanti obbiettivi, hanno quello di limitare le perdite di tempo. Ad esempio io ho installato un estensione che mi permette di sapere quando ho una nuova notifica in facebook, quindi ci vado solo se necessario.

La maggior parte delle volte, le estensioni, compiono azioni che potremo tranquillamente fare in loro assenza, ma grazie a questi piccoli aiutanti, possiamo evitare perdite di tempo e lavori ripetitivi. Oggi voglio presentarvi un estensione che consente di avere Twitter sempre a portata di click nel nostro browser (chrome).


Il suo nome è Kutano, ed è una delle estensioni più elaborate che abbia mai trovato su questo tema. Forse l’unico neo, è che bisogna registrarsi al sito, ma è un azione che comunque porta via solo un paio di minuti. Come al solito, con ogni applicazione che lavora con Twitter, dovremo accettare i permessi da parte dell’estensione.

Dopo l’installazione, comparirà un nuovo pulsante nella barra che ospita tutte le estensioni di Chrome. Cliccandolo si aprirà una tendina che ci mostrerà tutte le informazioni provenienti dal noto servizio di microblogging. Oltre alla immancabile possibilità di postare un tweet, potremo anche inserire un link che collega alla pagina che stiamo visitando. Questo link sarà anche accorciato automaticamente, in modo da limitare li “sprechi di caratteri”.