RadioTuna, come ascoltare le radio online

Credo che ognuno di noi a seconda dell’umore, di ciò che si sta facendo o per passione, ascoltiamo delle pura e sana musica. Sicuramente rispetto al passato c’è stata una evoluzione piuttosto radicale per quanto riguarda la componentistica musicale. Suoni, testi, brani, e anche il modo di ascoltarla o di effettuare il download.

Nell’articolo che andiamo a presentare nella giornata odierna, parleremo proprio di come ascoltare la nostra musica tramite la diffusione più utilizzata al mondo: la radio. Ed è proprio RadioTuna, il servizio online che ci verrà in aiuto.


RadioTuna si articola come un aggregatore di più radio, generi, provenienti da tutto il mondo. Per quanto riguarda il suo utilizzo è dei più semplici. Infatti sulla sinistra troveremo il genere da scegliere e cliccandoci sopra verrà aperto un sottomenù in base a quello che volete ascoltare.

Ora supponiamo che il nostro interesse sia rivolto verso l’Hip Hop, clicchiamo sull dicitura e magicamente verranno ricercate tutte le stazioni radio che attualmente stanno trasmettendo quel determinato genere.

Per ascolare una radio basterà semplicemente cliccare in uno dei risultati che sono comparsi e godersi l’ascolto.

Per il resto non ci sono particolari opzioni aggiuntive tranne che cercare l’artista e ascoltare le stazioni che lo riproducono. Per oggi è tutto. A voi i commenti.


Buon ascolto

🙂

RadioTuna | View