Apple manda gli inviti per il 27 Gennaio, il futuro è alle porte

Dopo tanti rumors, illazioni, supposizioni e previsioni, Apple sembra essersi decisa a dare un segno e stavolta nel modo che solitamente predilige, un evento a San Francisco.

Apple ha iniziato ad inviare gli inviti per il 27 Gennaio, al Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco. Non ci sono dettagli sull0evento se non i nomi e la grafica, inusuale, utilizzata per gli inviti.

Apple invita il 27 gennaio a conoscere le loro “latest creations”, ultime creazioni, su uno sfondo di vernici e colori forti. Qualcuno ha visto il nesso diretto fra le parole, ultime creazioni e il tanto atteso iTablet.


Se Apple terrà fede ai rumors che finora si sono succeduti, iTablet del resto è l’unico candidato realistico fra i vari, dal momento che vedere iPhone 4G sarebbe un suicidio dal punto di vista delle vendite, essendo uscito da pochi mesi iPhone 3GS.

Quello che potremmo vedere più probabile e la presentazione all’unisono di iTablet e iPhone OS 4.0. L’unica cosa certa è che il tempo delle illazioni sta per finire, finalmente avremo qualcosa di concreto da dirvi riguardo gli ultimi prodotti Apple.

Finalmente potremo dare il via alla prossima catena di rumors riguardo i futuri prodotti Apple, l’avvento di Nexus One e tutte le discussioni che ruotano intorno il futuro dei dispositivi mobile.

Quello che è certo è che mentre Apple e Google si fanno concorrenza a suon di dispositivi innovativi ed eventi esclusivi, gli altri produttori sembrano perdersi negli angoli della blogosfera, nonostante numerose innovazioni che stanno introducendo sul mercato.

Da tutto ciò potremmo concludere, ma non vogliamo sbilanciarci, che il mercato si stia chiudendo intorno pochi attori principali, dando il via ad una nuova oligarchia, in caso le aziende decidessero di fare cartello, sana concorrenza nel caso in cui il successo si continui a decidere nei profitti anziché nelle quotazioni in borsa.