AccuWeatherForecast, previsioni meteo sempre a portata di click in Chrome

Al termine di ogni telegiornale, siamo soliti guardare le previsioni del meteo per i giorni successivi. C’è chi però sta abbandonando l’abitudine di guardarle prediligendo la lettura di un giornale online piuttosto che restare a guardare un telegiornale.

Online si trovano anche le previsioni meteo, e sono consultabili ogniqualvolta ne abbiamo la necessità, e non solo quando lo dice la televisione. Questo è uno dei tanti casi in cui internet si dimostra la fonte di informazione migliore. Potremo infatti non solo guardare alle previsioni generiche della regione, ma potremo anche arrivare a vedere le previsione per la nostra città.


Oggi voglio presentarvi un estensione per google Chrome che vi permetterà di velocizzare quest’azione, grazie ad un semplice pulsante nella barra degli strumenti del browser di casa google. Il suo nome è AccuWeather Forecast.

Vediamo ora in pochi passaggi come funziona. Innanzitutto l’estensione non può funzionare se prima non la impostiamo correttamente. Andiamo, quindi, in options.

Qui non dovremo far’altro che inserire il nome della nostra città ed anche il colore che dovrà avere l’estensione. Consiglio di lasciare spuntato la casella Metric.

Questo è un esempio del risultato che potrete ottenere.

Ho fatto anche una prova con la mia città, ma il risultato è alquanto opinabile, dato che posso assicurarvi che qui non ci sono 43 gradi. Con un po’ più d’attenzione,  ho capito che in realtà quella mostrata è la temperatura in fahrenheit. Da quello che ho potuto capire, usando l’estensione, non è possibile modificare l’unità di misura per piccole città.