NDrive per Android, provatelo gratis per 7 giorni

NDrive è uno dei principali attori sulla scena dei software di navigazione mobile. Dopo aver fornite ottime applicazioni a prezzi ragionevoli per iPhone ha finalmente deciso di coprire il mercato ancora, troppo scarno, di sistemi di navigazione per Android.

Su Android Market infatti potete trovare NDrive compatibile, fra i vari, con i seguenti modelli di smartphone su cui gira Android: Google Nexus One Phone, Motorola Droid, T-Mobile’s G1, HTC’s Magic, Hero, and Dream e Samsung i7500.


Come Navigon e TomTom per iPhone, NDrive per Android non scarica le mappe on the go, come fa Google ad esempio, ma le mappe vengono acquistate e installate direttamente sul vostro dispositivo Android, così da non essere legati alla ricettività 3G o EDGE durante la navigazione.

Se siete felici possessori di uno dei modelli supportati potete provare NDrive gratuitamente per 7 giorno, quindi decidere se acquistarlo. Inoltre la soluzione offerta da NDrive è modulare, ovvero potrete acquistare separatamente le mappe delle zone che vi servono e installarle attraverso una procedura abbastanza intuitiva sul vostro dispositivo Android. Le mappe a disposizione sono varie come lo sono i loro prezzo, l’Italia è presente e ben coperta come il resto dell’Europa.

Il mercato delle applicazioni per Android potrebbe, oltre a portare Nexus One nelle tasche di molti utenti, diventare un mezzo per gli sviluppatori di penetrare mercati fino ad oggi percepiti come saturi. Questa è probabilmente la speranza principale di Google, non solo attirare gli sviluppatori consuetudinari, ma fare il successo di nuovi produttori e, con il loro, il proprio.