Upload Pie, condividere momentaneamente testo ed immagini
Come già affermato più e più volte qui su Geekissimo, avere la possibilità di condividere in modo pratico e veloce i propri file online costituisce una delle principali esigenze dell’intera utenza, qualunque esso sia il motivo, permettendo quindi una maggiore collaborazione tra i vari soggetti interessati.
Dando uno sguardo lungo il web è possibile verificare molto facilmente che, nel corso del tempo, sono stati resi disponibili numerosi servizi preposti al suddetto scopo, più o meno performanti e soddisfacenti a seconda dei casi e delle richieste.
Proprio a questo proposito oggi voglio presentare a tutti voi geek un altro nuovo ed interessante strumento mediante il quale condividere, via internet, i propri file e, in modo particolare, immagini e fotografie.
Si tratta infatti di un servizio gratuito di image hosting denominato Upload Pie, il quale, senza richiedere alcun tipo di registrazione ed offrendo una scadenza temporale del materiale, permettere di caricare file GIF, PNG, JPG, oltre ad offrire la possibilità di uploadare documenti in formato TXT e, per di più, anche in PDF.
Ciò che però fa di Upload Pie uno strumento piuttosto particolare ed interessante, sta, tuttavia, nell’offrire ad ogni singolo utente la possibilità di stabilire un determinato tempo di permanenza online dei documenti caricati, ciascuno della dimensione massima di 3 MB, impostandone la disponibilità al download per mezz’ora, un ora, sei ore, un giorno o una settimana, dopodiché il file verrà rimosso.
Ovviamente, per poter condividere il tutto, Upload Pie metterà a disposizione dell’utente un link temporaneo relativo a ciascun file, valido ed utilizzabile sin quando precedentemente stabilito, il che contribuisce a rendere questo servizio particolarmente utile per tutti coloro che, ad esempio, si ritrovano a dover gestire una o più pagine web.