Apple aggiunge le In-Browser preview anche per l’App Store

L’In-Browser Preview, per chi non lo sapesse, è semplicemente una funzionalità che permette di osservare una preview di un software, brano od altro direttamente nel browser, senza aprire prima il programma corrispondente. Questa funzionalità è stata utilizzata da Apple per iTunes in modo da mostrare alcune informazioni sul brano che si vuole acquistare direttamente nel browser, dando così all’utente più elementi di giudizio prima di fargli avviare iTunes per acquistare il brano desiderato.

Vista la favorevole accoglienza da parte degli utenti Apple ha deciso di estendere questa funzionalità anche alle applicazioni dell’ormai celebre App Store, permettendo agli utenti di leggerne accuratamente le caratteristiche prima di procedere all’eventuale acquisto. I dati mostrati sono ovviamente il prezzo, una foto e qualche screenshot dell’applicazione (se disponibili), una breve descrizione ed il pulsante da cliccare se si vuole procedere all’acquisto su iTunes.

Potete testare voi stessi la nuova funzionalità dando un’occhiata alla pagina ufficiale Apple per le applicazioni, provando a cliccare su una a caso. Si tratta sicuramente di un bel passo avanti rispetto al passato, e sono fortunatamente ormai ben lontani i giorni in cui al click su un link iTunes corrispondeva automaticamente l’apertura del software installato sul nostro PC, con conseguente perdita di prestazioni e di tempo se si voleva solo dare un’occhiata alle caratteristiche del brano o dell’applicazione.

Via | TechCrunch