Hide GUI Bar, ottimizzare la navigazione a schermo intero con Firefox

Solitamente, chi si ritrova ad utilizzare un laptop, nell’accezione più generale del termine, considerando le dimensioni piuttosto ridotte di quest’ultimo rispetto ad un ben più comune PC fisso, cerca di sfruttare ed ottimizzare, nel migliore dei modi, lo spazio a disposizione sul proprio desktop, prediligendo, di conseguenza, la navigazione a schermo intero all’apertura del proprio browser web.

Infatti, visualizzare una pagina web a tutto schermo, non soltanto permette di focalizzare maggiormente l’attenzione sui contenuti visibili online ma, oltretutto, consente anche di massimizzare di gran lungo l’area di lavoro a disposizione, il che non è sicuramente cosa da poco.

Purtroppo, però, l’utilizzo della suddetta modalità, sebbene molto vantaggiosa in taluni casi, mette inevitabilmente in conto anche tutta una serie di piccole pecche, quali l’impossibilità di visualizzare, in maniera fissa, alcuni elementi piuttosto utili ai fini della navigazione online.


Proprio per questa ragione, se per solcare tutti i vostri www preferiti sfruttate Firefox, il performante browser by Mozilla, allora sicuramente apprezzerete Hide GUI Bar.

Si tratta infatti di un estensione estremamente utile per tutti coloro che prediligono la navigazione a schermo intero, poiché, previo settaggio delle opzioni, consente di scegliere quali elementi mantenere visibili e quali no, semplicemente digitando l’hotkey preimpostata.

Mediante un apposito elenco, ciascun utente sarà libero di scegliere tutti i vari elementi da visualizzare, quali barra dei menù, barra di navigazione, barra delle schede, barra dei segnalibri e, ovviamente, anche la barra di stato.

Bhe, in parole povere, Hide GUI Bar, considerando tutto quanto offerto e l’elevata funzionalità, più che un comune add-on per il tanto amato Firefox risulta invece una vera e propria utility ai fini della propria produttività.