TorFinder, un nuovo interessante motore di ricerca per i torrent

Incredibile ma vero, il creatore di TorrentSurf e Grabatorrent ha tirato fuori dal cilindro un altro dei suoi ottimi siti torrent. Si tratta di Torfinder, un motore di ricerca estremamente pratico e veloce che consente di trovare migliaia di file torrent italiani e stranieri in una manciata di secondi.

Come potete ben vedere dallo screenshots qui sopra, ha una grafica bella da vedere quanto lineare e facile da usare. Le ricerche che compie danno spesso risultati più che soddisfacenti, grazie al fatto che si concentrano sui 14 migliori siti torrent della Rete: TorrentReactor, isoHunt, FullDls, Fenopy, BTJunkie, TorrentBit, Extratorrent, Kick Ass Torrents, SuprNova, Monova, NewTorrents, SeedPeer, TorrentBox ed ExtreamNova.


Al contrario di Grabatorrent, che si concentra su musica e show televisivi, Torfinder consente di effettuare ricerche inerenti qualsiasi tipo di file. Dai film ai videogiochi, passando per i software, i libri elettronici e gli album musicali, si trova davvero di tutto (sia legale che non, ma questo lo sapete bene).

I risultati delle ricerche vengono visualizzati in base alla categoria di appartenenza (giochi, film, ecc.) ed è possibile anche filtrarli in base al sito di provenienza, grazie alle comodissime icone presenti nella parte alta a destra della pagina.

Da sottolineare, poi, la possibilità di scegliere a priori su quali siti torrent effettuare le ricerche, attraverso il menu Search Setting, e la possibilità di visualizzare sempre statistiche in tempo reale sui torrent italiani e stranieri più ricercati in un determinato momento.

Insomma, se volete provare “qualcosa di diverso” rispetto ai soliti siti torrent italiani, Torfinder è decisamente quello che fa per voi. Provatelo e divertitevi… ma non troppo!