Operetta Advance, rendi Firefox identico ad Opera 10

In queste ultime settimane le indiscrezioni e le news ufficiali riguardanti Opera 10 si sono succedute ad un ritmo impressionante, complice anche la versione 10.5 ancora in sviluppo, che a quanto pare garantirà ottime prestazioni, viste le sue eccezionali performance che le hanno permesso di battere Firefox e raggiungere Chrome sin da quando era ancora nello stadio Pre-Alpha. Inutile dire che Opera 10 è affascinante anche sotto molti altri aspetti, come ad esempio quello della grafica, innovativa e bella da vedere come sempre.

Se il vostro desiderio è quello di cambiare totalmente l’interfaccia grafica di Firefox, rendendola praticamente identica a quella di Opera 10, allora Operetta Advance è il tema che fa al caso vostro, per completezza, bellezza, praticità e leggibilità. Come si può intuire dal nome, questo tema è differente dalla versione base di “Operetta“, rilasciata comunque dallo stesso autore. La versione semplicde può essere scaricata qui, ma vi raccomandiamo caldamente di installare la versione Advance, viste le sue migliori caratteristiche.

Il tema risulta ancora in versione sperimentale, ma ve lo consigliamo ugualmente vista la sua bellezza. Se avete altri temi per Firefox ispirati ad Opera che utilizzate o di cui avete sentito parlare, non esitate a segnalarceli nei commenti.