Windows 7 Utility: Orb Changer, Win 7 FTP e 3D Pinball

Ammettetelo, la nostra rubrica sulle utility per Windows 7 vi è mancata un sacco. No? Poco meno di un crampo alla gamba? Fa niente, oggi vi beccate lo stesso una bella carrellata con tre programmi gratis pensati per abbellire e rendere più funzionale il nuovo OS di Microsoft. Qualcosa di buono, o quantomeno divertente, lo troverete. Fidatevi!

Partiamo con un bel software pensato per cambiare il pulsante Start di Seven senza rogne, per poi passare ad un simpatico client FTP e ad un gioco che farà anche scendere qualche lacrima ai più nostalgici (d’altronde è sempre domenica, dobbiamo divertirci, no?). Eccoli serviti su un piatto d’argento!

Start Orb Changer: minuscola utility che, come suggerisce ampiamente il suo nome, permette di cambiare il pulsante Start di Windows 7 senza smanettamenti. Una volta estratta (è no-install), basta avviarla, scegliere uno dei tanti pulsanti personalizzati presenti nella cartella del programma e il gioco è fatto.

Qualora si dovessero riscontrare dei problemi nell’utilizzo del software (es: errori generici quando si tenta di cambiare il pulsante Start), installare questo aggiornamento di Windows, riavviare il computer ed utilizzare Start Orb Changer con permessi da amministratore.


Win 7 FTP: un praticissimo client FTP la cui caratteristica principale è la piena integrazione con Windows 7. Supporta le librerie del nuovo sistema operativo Microsoft, i progressi degli upload vengono visualizzati sulla taskbar e altro ancora.

Per scaricarlo dal sito ufficiale, CodeProject, occorre registrarsi a quest’ultimo o utilizzare BugMeNot (ma noi non vi abbiamo detto niente!).

3D Pinball: inutile nasconderlo, anche se facciamo finta di niente, tutti noi siamo rimasti shockati dalla mancanza del flipper di Windows XP in Windows 7. E allora perché non rimediare autonomamente agli errori di Microsoft, procurandoci il mitico Pinball 3D e portandolo in Seven? Basta poco.

Il gioco è identico a quello integrato nel predecessore di Vista e non ha bisogno di installazioni per poter funzionare: si avvia “Pinball.exe” e il gioco è fatto. Allora, che aspettate a scaricarlo e a farvi una bella partita?

[Via | Into Windows | Life Rocks | My Digital Life]