Citrify, un image editor online semplice ed estremamente funzionale
Qualche giorno fa, qui su Geekissimo, vi avevo presentato un pratico editor di immagini online mediante cui, nel giro di qualche click e con estrema facilità, era possibile personalizzare e ritoccare le proprie immagini.
Oggi, tenendo sempre in considerazione quanto appena accennato, voglio proporre a tutti voi geek un altro ottimo strumento analogo, ben più completo ma, ovviamente, sempre gratuito.
Si tratta di un applicazione online in Flash interamente dedicata al ritocco grafico che, presentando tutta una serie di pratici ed efficienti comandi, costituisce senz’altro una valida opzione tra i tanti vari prodotti del mercato “free”.
Sto parlando di Citrify, un applicativo utilizzabile direttamente via browser e senza richiedere alcun tipo di registrazione, che, offrendo una gamma completa di strumenti appositi, consente di effettuare numerose correzioni alle proprie immagini, caricabili in qualsiasi tipologia di formato..
Infatti, Citrify mette a disposizione di ciascun utente appositi comandi degni di un buon image editor che si rispetti, quali, ad esempio, gestione del colore, della luminosità e del contrasto, strumenti per il ridimensionamento, il ritaglio, la correzione degli occhi rossi e molto altro ancora, senza contare poi l’inclusione di alcune particolari funzioni come quella specifica per la rimozione delle rughe e dei brufoli, quella mediante cui aggiungere svariati elementi grafici alle proprie immagini e quella grazie alla quale è possibile improvvisarsi anche dentisti eseguendo un vero e proprio sbiancamento dei denti (ebbene si… anche quest’operazione è fattibile!).
Ovviamente, una volta concluse tutte le modifiche non dovremo far altro che scaricare, direttamente sulla nostra postazione di lavoro, il “capolavoro” creato, sfruttando l’apposito comando per il salvataggio dei file.
Direi insomma che Citrify costituisce senz’altro un valido prodotto che, mediante un interfaccia utente semplice ma piuttosto curata, permette di ottenere, con un po’ di buona volontà, risultati analoghi a quanto è possibile realizzare sfruttando software del calibro di Photoshop o Gimp.