Windows 7 e le batterie da sostituire: bug o no?
Prendete in considerazione l’ipotesi di cambiare la batteria del vostro computer. Questo il fastidioso invito che Windows 7 sta ponendo a un sempre maggior numero di utenti in tutto il mondo. Compresi quelli che, additando l’ultimo sistema operativo di Microsoft su forum e blog, dicono che di cambiare la batteria del proprio portatile non hanno assolutamente bisogno.
Ecco quindi scattata la caccia al bug: possibile che così tante batterie se ne siano andate all’altro mondo nel giro di poco tempo o è Windows 7 la causa di tutto?
Per cercare di rispondere a questa domanda (più che legittima, ci permettiamo di aggiungere), Microsoft ha collaborato per giorni con i suoi principali partner commerciali, analizzando attentamente ogni singolo rapporto sull’affair batterie giunto nei suoi uffici. Risultato: il colosso di Redmond declina ogni responsabilità e dice che la colpa non è sua, bensì di batterie e BIOS difettosi.
Potete leggere il post in cui Ballmer e i suoi si sono auto-scagionati sul blog di Steven Sinofsky, il capo della sezione Windows di Microsoft. Quest’ultimo scrive che le analisi appena concluse non hanno portato alla luce alcun bug nel sistema di gestione delle batterie di Seven e che i problemi sono da imputare alle batterie stesse, le quali sarebbero prive dei requisiti necessari ad un corretto funzionamento.
Ad ogni modo, sapendo che questa spiegazione avrebbe destato più di qualche perplessità nell’opinione pubblica, Microsoft ha invitato tutti gli utenti che dovessero imbattersi nel problema della batteria da sostituire a rivolgersi ad essa, ai forum ufficiali TechNet e Microsoft Answers o all’azienda produttrice del computer in uso. Insomma, un povero disgraziato che ci dia una bella pacca sulle spalle e ci dica dove acquistare una batteria migliore di quella in nostro possesso lo troveremo sicuramente da qualche parte.
Battute a parte, non sappiamo perché, ma il nostro sesto senso da geek ci dice che la faccenda non è affatto chiusa. Voi che ne pensate? Qualcuno di voi è incappato nel presunto bug della batteria scarica in Windows? Fateci sapere attraverso i commenti!
[Via | ZDNet] [Photo Credits | Seven Forums]