Windows 7: la luna di miele con gli utenti è finita? Diteci la vostra!

L’accoglienza che i media hanno riservato a Windows 7 è stata di tono diametralmente opposto a quella che aveva caratterizzato il lancio sul mercato del suo predecessore. Vista è stato bistrattato sin dai suoi primi “vagiti”, mentre Seven è stato elogiato tantissimo. Troppo, secondo alcuni.

Questo ha favorito la nascita di una sorta di luna di miele tra Windows 7 e i suoi utilizzatori, la quale ha portato alla sottovalutazione di diversi problemi che, nel corso di questi due mesi e mezzo di vita, hanno sporadicamente afflitto l’ultima creatura di Microsoft. Tanto che questa ci è sembrata quasi perfetta in ogni suo aspetto… almeno finora.

E già, perché come sottolineato dal giornalista Adrian Kingsley-Hughes di ZDNET, da qualche giorno a questa parte, gli utenti di Seven sembrano essersi destati dal sonno ed hanno iniziato a lanciare critiche – anche feroci – verso quello che fino a poco tempo prima era il loro sistema operativo prediletto.


Dal polverone alzato a causa del presunto bug delle batterie da sostituire (del quale Microsoft non sembra aver colpe) ai messaggi di protesta relativi all’aggiornamento KB977074, che secondo alcuni causerebbe crash e riavvii improvvisi del sistema, adesso Windows 7 è entrato nell’occhio del ciclone. Non quanto Vista, ma comunque in maniera seria.

A questo punto, non ci rimane che attendere il chiarimento definitivo di tutte queste situazioni e scoprire se questa paventata luna di miele è finita o meno. Intanto, noi vogliamo trarre le nostre conclusioni raccogliendo testimonianze sul campo (che valgono più di qualsiasi altra cosa).

Diteci, quindi, cari amici geek, qual è ad oggi il vostro rapporto con Windows 7: avete anche voi riscontrato un mucchio di problemi o fila ancora tutto liscio come nei primi giorni? Siamo davvero curiosi di scoprirlo!

[Photo Credits | Mendhak su Flickr]