Google Translate sarà integrato in Google Chrome 5

Google Translate, per chi non lo conoscesse, è il servizio gratuito di Google per tradurre pagine web o semplici porzioni di testo con un click, che recentemente si è aggiornato aggiungendo anche qualche piccola funzione pratica (ad esempio, la possibilità di scambiare di ordine la lingua d’origine e la lingua in cui tradurre, una situazione nella quale ci saremo trovati sicuramente tutti e che risultava sicuramente molto fastidiosa da ricambiare ogni volta).

Una funzionalità molto utile, ovvero la traduzione istantanea di pagine web, è stata integrata su Firefox grazie all’ormai celebre Google Toolbar, che anno dopo anno si è evoluta al pari degli altri servizi della società di Mountain View diventando così sempre più indispensabile, visto anche il ruolo sempre più importante che i vari servizi Google come Google Search, GMail, Google Reader ed il nuovissimo Google Buzz (tanto per citarne alcuni tra i più famosi) hanno svolto e continuano a svolgere nella nostra vita digitale.

A quanto pare Google ha pensato bene di integrare il servizio nella futura versione 5 di Chrome, permettendo a tutti di usufruirne senza dover per forza installare la toolbar. La funzione entrerà in azione quando il browser rileverà che state leggendo una pagina in una lingua straniera, mostrandovi un piccolo avviso (del tutto uguale a quello che esce normalmente con la toolbar) chiedendo la conferma per procedere alla traduzione della pagina. Per tutti gli utenti Chrome che non amano complicarsi la vita.

Via | gHacks