AutoMouseClicker, cliccare automaticamente in un punto preciso dello schermo

Esistono giochi o programmi che richiedono click del mouse ripetitivi e prolungati. Magari si tratta di giochi sparatutto con munizioni infinite, e quel click ripetitivo del mouse può stancare alla lunga. Ci sono anche altre situazioni in cui e richiesta la nostra presenza testimoniata da un click del mouse ogni intervallo di tempo prestabilito.

Insomma, sicuramente non sono tanti i contesti in cui i click ripetitivi servono a qualcosa, ma per quelle poche volte che li troviamo è abbastanza scocciante rimanere con il mouse in mano e cliccare di tanto in tanto. Non è uno di quei grandi problemi della vita, ma io preferirei eliminarlo del tutto.


Oggi voglio presentarvi Auto Mouse Clicker, un software che permette, appunto, di cliccare automaticamente una determinata parte dello schermo ad intervalli predefiniti. Dovremo come prima cosa inserire le coordinate del punto esatto da cliccare. Poi bisognerà inserire l’intervallo di tempo in millisecondi e poi scegliere quale tasto del mouse usare (destro o sinistro).

Per partire basterà cliccare Start, per fermare invece il tutto potrebbero presentarsi dei problemi relativi alla nostra velocità nel cliccare il tasto Stop, visto che dovremo farlo tra un click e l’altro automatico. Possiamo però usare la combinazione di tasti Ctrl+Alt+C.

Con l’opzione “Configure mouse events” sarà possibile creare vere e proprie azioni automatizzate! Infatti, basterà settare tutti i click che dovrà effettuare il mouse per una determinata azione e premere Start. Un lavoro del genere è molto ripetitivo, e serve una buona dose di pazienza per portarlo a termine. Ecco qui di seguito un esempio del genere preso direttamente dal sito ufficiale del software.