Starter Wallpaper Changer, come modificare lo sfondo del desktop su Windows 7 Starter

Come molta gente si sarà resa conto dopo l’acquisto, Windows 7 Starter non permette di fare determinate operazioni. Quali? Beh una delle più ecclatanti è cambiare lo sfondo del proprio desktop. Sicuramente non è un problema da definirsi grave, però il pensiero indica che qualsiasi sistema operativo venga utilizzato deve necessariamente lasciare l’utente libero di modificare a suo piacimento le impostazioni.

E soprattutto in questo caso, impostazioni che non sdradicano la natura del sistema stesso ma ne cambiano semplicemente in meglio la qualità del desktop con uno sfondo piuttosto che con un altro. Fatta questa premessa, credo fondamentale per l’inizio dell’articolo, vedremo come modficare lo sfondo del Desktop tramite Starter Wallpaper Changer.


L’applicazione che andremo a descrivere è un software no-install ( occupa solo 40 kb ) e l’unico scopo per cui è stato sviluppato è cambiare lo sfondo del desktop su Windows 7 Starter. Effettuiamo il download e avviamolo. Il pulsante che a noi interessa è quello Browse per indicare un percorso corretto in modo da reperire la nuova immagine e poi il pulsante Apply.

Ecco il vostro wallpaper ad hoc e soprattutto senza limitazioni. Se avete intenzione, per qualsiasi motivo, di ripristinare le vecchia schermata di sfondo dovete avviare nuovamente Starter Wallpaper Changer e premere sul pulsante Restore.

E’ un piccolo passo avanti, ma è ancora troppo poco per avere un sistema libero. A voi i commenti.


Starter Wallpaper Changer | Download