Codeorgan, ascoltiamo la musica emessa dai nostri siti web preferiti
Dando uno sguardo lungo il web esistono numerosi strumenti ed applicazioni mediante cui riuscire ad eseguire le più svariate tipologie di operazioni, più o meno utili a seconda delle circostanze.
Quest’oggi voglio dunque proporre a tutti voi lettori di Geekissimo un divertente servizio online mediante cui analizzare, in modo estremamente alternativo e fuori dal comune, il contenuto di un sito web, di un blog o comunque sia di un qualsivoglia tipo di www.
Si tratta di Codeorgan, una simpatica applicazione online il cui scopo consiste essenzialmente nel permettere a qualsiasi utente di trasformare un dato sito web in musica, andandone ad esaminare i contenuti e convertendo il tutto in note musicali.
Il funzionamento del servizio risulta estremamente semplice in quanto sarà sufficiente andare ad incollare nell’apposito spazio il link relativo ad un dato sito (ad esempio: www.geekissimo.com), cliccare poi sul pulsante in bella vista con su scritto “PLAY THIS WEBSITE” ed attendere dunque che Codeorgan faccia il suo lavoro, analizzando il codice delle pagine web e trasformando in musica tutti quelli che sono i caratteri maggiormente utilizzati.
Ovviamente, come ogni nuovo servizio che si rispetti (sebbene questo sia estremamente bizzarro e poco comune), anche Codeorgan offre la possibilità di condividere le varie “composizioni musicali” direttamente su Facebook o Twitter servendosi degli appositi pulsanti messi a disposizione di ciascun utente.
In sostanza si tratta dunque di un servizio piuttosto divertente ed alternativo che, senza richiedere alcun tipo di registrazione ed in modo completamente gratuito, permette di visualizzare in maniera decisamente differente quelli che sono i nostri siti web preferiti.