MySpace cerca di risalire la classifica dei social network

MySpace ha visto un brutto declino da quando nel mondo dei social network è entrato Facebook. Un inevitabile discesa che lo ha spodestato dal primo posto, nonostante continui a fare parecchi mila utenti mensili. Quando un prodotto iniziare a uscire dal mercato, quando inizia ad attirare poca utenza c’è  solo un modo per cercare di riportarlo in cima, ed è quello di modificarlo, aggiungendo o eliminando funzioni.

Una legge che MySpace finalmente sembra aver capito e che finalmente sembra stia portando i suoi risultati. Dopo almeno due anni di silenzio, senza nessun contrattacco nei confronti di Facebook, oggi arriva la prima novità di MySpace, e spero vivamente che non sia l’ultima. “Stream“, lo vedete nella foto sopra, è la novità che oggi andiamo a conoscere insieme su Geekissimo, una novità che non penso faccia cambiare di molto le cose, ma è comunque un passo avanti.


Stream è un modulo che vi permette di tenere sotto controllo, cosa stanno facendo i vostri amici di MySpace. Nello spazio dedicato a Strema, sarà possibile controllare i video, le canzoni, le foto e gli ultimi aggiornamenti di status dei vostri contatti/amici di Myspace. Una novità che lo porta leggermente, più vicino all’ottica di Facebook, una novità che secondo il mio modesto parere, è ancora troppo irrisoria per sortire l’effetto di rinascita di MySpace, servirebbe una nuova grafica, un qualcosa che possa invogliare la massa a tornare su MySpace.

Insomma, Team di sviluppo dell’EX social network numero uno al mondo, iniziate a pensare a qualcosa di nuovo perché se no il declino lo vedo sempre più rapido! Voi che ne pensate?