Bookmark Autohider, far scomparire automaticamente la barra dei preferiti in Firefox
Tutti coloro che utilizzano Mozilla Firefox per solcare il web in lungo e in largo, di certo avranno a propria disposizione tutta una serie di apposite estensioni mediante cui migliorare la propria esperienza online o, in alternativa implementare nuove ed interessanti funzionalità.
Proprio a questo proposito, quest’oggi, voglio proporre a tutti voi lettori di Geekissimo un valido add-on mediante cui sarà possibile, semplicemente spostando il cursore del mouse, gestire in maniera ottimale la visualizzazione dei preferiti, segnalibri o che dir si voglia.
Infatti, se siete amanti della cosiddetta funzione auto-hide e, a maggior ragione, siete alla ricerca di una soluzione mediante cui ottimizzare lo spazio a disposizione nella finestra del browser al fine di una migliore visualizzazione dei contenuti online, allora di certo l’installazione di Bookmark Autohider potrebbe risultare davvero illuminante.
Si tratta, come già accennato, di un estensione specifica per Firefox, la quale, una volta installata, offre la possibilità di applicare un simpatico ed utile effetto a scomparsa direttamente alla barra dei preferiti presente nella finestra del browser, il tutto fin quando il cursore del mouse non verrà spostato dall’apposito spazio.
Dunque, utilizzando l’add-on in questione, sarà sufficiente passare con il puntatore del mouse esattamente al di sotto della barra degli indirizzi così da poter visualizzare, in maniera del tutto automatica, la sezione relativa ai vari segnalibri che rimarrà visibile fin quando non si deciderà di spostare il cursore in un’altra posizione.
Bookmark Autohider costituisce insomma un ottima ed utile aggiunta mediante cui rivoluzionare e modernizzare l’interfaccia utente del proprio browser web preferito, inglobando una funzione, per così dire, “a scomparsa”.