CrocoDoc, condividere e correggere i propri file direttamente online

Come spesse volte è stato affermato qui su Geekissimo e, come altrettanto abbastanza frequentemente è stato possibile constatare prendendo visione dei vari servizi web resi disponibili, condividere documenti e collaborare direttamente online costituiscono due parole all’ordine del giorno, oltre che una vera e propria esigenza.

Considerando quanto appena detto, avere la possibilità di poter usufruire di un valido strumento mediante cui eseguire il tutto nel migliore dei modi diviene una vera e propria prerogativa, in particolar modo per tutta quella fascia d’utenza sempre attiva e bisognosa di risorse pratiche ed efficienti.


Proprio per questa ragione, probabilmente CrocoDoc potrebbe rivelarsi un valido ed efficiente alleato.

Si tratta infatti di un applicazione online mediante cui, in linea generale, viene offerta la possibilità sia di condividere documenti direttamente via web, sia di apportarvi eventuali modifiche, il tutto in modo gratuito e senza obbligo di registrazione (è però disponibile anche un account pro per i più esigenti).

Sfruttando CrocoDoc, infatti, sarà possibile effettuare l’upload di file in formato .PDF, .DOC e presentazioni PowerPoint, di ottenerne il relativo url per la condivisione e di inviare il tutto ad altri utenti così da potervi apportare varie ed eventuali modifiche direttamente on the web, sfruttando il pratico pannello per la modifica messo a disposizione dal servizio.

A disposizione di ciascun utente vi sono infatti molteplici strumenti per la correzione, mediante cui, ad esempio, inserire note, sbarrare il testo, evidenziarne parte di esso e molto altro ancora, così come se si trattasse di un vero e proprio ufficio direttamente online.

Per avere una maggiore idea delle potenzialità del servizio potete anche dare un rapido sguardo alla demo offerta da CrocoDoc, mediante cui sperimentare personalmente anche i vari strumenti messi a disposizione per la modifica dei documenti.