Windows 7: Start Orb Creator, come creare il pulsante del menù personalizzato
Pensare a Windows 7 di questi tempi credo sia più che lecito. Soprattutto nel momento in cui esplodono gli optional per personalizzare il sistema stesso. Più o meno a ritmo regolare qui su Geekissimo stiamo presentando diversi articoli che mostrano l’effettiva potenzialità del sistema.
Nell’articolo che segue, non facciamo altro che aggiungere un tassello a quelli già presenti. Ma come? Beh semplice, utilizzando Start Orb Creator per creare il pulsante del menù di Windows 7 in maniera del tutto personalizzata.
Il software è freeware ed è messo a disposizione dall’utente Blizo del celebre sito deviantart. Prima di utilizzarlo illustriamo le features supportate:
* Perfect alpha bitmaps created.
* Orbs are resized to the proper dimensions required by explorer.
* Orb bio info like artist name and orb title are embedded into the images. This cannot be edited making sure all artists to get their credit.
* Import/Export Orb sets.
* Rating system. The more you apply an orb, the higher it gets rated. This is not changeable by the user.
* Category system to let users manage there orbs.
Una volta effettuato il download e avviato il software si presenta con 3 scelte, Create – Add e Manage. In questo caso premiamo su Create.
Come potete vedere nell’immagine illustrata sopra è possibile personalizzare appieno il pulsante del menù. Fare un esempio sarebbe banale in quanto sicuramente ognuno di voi ha dei propri gusti ed esigenze. Per avere un’idea di come potrebbero essere i vostri Start Button, date un’occhiata qui sotto:
Secondo le prove effettuate il software si dimostra molto valido e altamente personalizzabile. E voi che ne pensate?
Start Orb Creator | Download