VidzBigger, miglioriamo la visualizzazione e la gestione di YouTube in Chrome

Com’è facile notare, l’interfaccia base di YouTube non offre la possibilità di gestire e visualizzare in maniera ottimale i video presenti sul noto canale video e le varie sezioni circostanti, come ad esempio nel caso di eventuali commenti annessi.

Si tratta ovviamente di tutta una serie di piccole e fastidiose problematiche che, di certo, gli appassionati navigatori del canale dedicato alla condivisione video per eccellenza avranno avuto modo di notare nel corso del tempo.

Tuttavia, è possibile far fronte a tutto quanto appena detto ricorrendo all’utilizzo di un apposita estensione interamente dedicata a Chrome, così da rendere la visualizzazione dei video ancor più consona alle esigenze di ogni singolo utente interessato.


Infatti, mediante l’installazione di VidzBigger, la maggior parte dei contenuti presenti nella pagina di ciascun video sarà riorganizzata sulla parte destra della pagina, in modo tale da occupare in maniera più pratica ed ordinata lo spazio a disposizione, cercando dunque di focalizzare l’attenzione dell’utente sulla visione del filmato visualizzabile ora in una nuova dimensione predefinita (com’è possibile dedurre facilmente dando uno sguardo all’immagine).

Qualora però non fossimo soddisfati delle opzioni di default offerte dall’estensione, a discrezione di ciascun utente vi è anche la possibilità di controllare e modificare l’aspetto e le caratteristiche di ciascun video, selezionando, ad esempio, la qualità di riproduzione predefinita, il layout di base da utilizzare e molto altro ancora.

VidzBigger, inoltre, tra le molteplici opzioni offerte, consente però anche di scaricare in un batter d’occhio i nostri video preferiti, semplicemente selezionando il formato d’interesse ed avviando il download in modo tanto semplice quanto immediato.

Si tratta dunque di un ottimo add-on che, configurandosi come un vero e proprio must have per tutti gli amanti di YouTube, consente di ottenere, previo utilizzo del browser di casa Google, una migliore e più performante esperienza di navigazione tra un video e l’altro.